Termoidraulica & Climatizzazione

  • cugildi verona
  • cugildi verona

La nostra storia

Nata negli anni ’50 come società semplice, la Cugildi Vittorio realizzava la costruzione dei primi impianti igienico-sanitari.

Il 9 aprile 1963 si concretizzò la collaborazione del titolare con i tre figli maggiori e venne fondata la “società di fatto” Cugildi Vittorio & Figli che stabiliva la propria sede in via Morgantini 7, nella bellissima Valdonega, storico quartiere di Verona.

Con lo sviluppo dell’edilizia e della stessa impiantistica, la società si dedicò alla manutenzione e all'installazione di impianti di riscaldamento, idraulici e sanitari.

Nel 1980 prestò la propria opera per la costruzione delle case prefabbricate che sarebbero andate a formare i villaggi per le famiglie colpite dal terremoto in Irpinia.


Con l’atto costitutivo del gennaio 1985 nasce la società in nome collettivo Cugildi Vittorio & figli s.n.c che, specializzandosi nell'applicazione di tecnologie sempre più all’avanguardia, cura l’impiantistica di case popolari ma anche di palazzi nobiliari e ville.

Visto l’incremento di lavoro e lo sviluppo dell’attività che vede impiegati oltre i dieci addetti, i soci si dedicano al progetto di trasferimento ed espansione anche della sede e decidono di realizzare un proprio magazzino con annessi uffici. Dopo anni di sacrifici e ritardi dovuti ad alcuni fallimenti in cui “inciampano”, i soci riescono finalmente a completare il loro progetto e, nei primi anni ’90, la storica sede verrà lasciata per trasferirsi, appena fuori città, in strada della Giara 15, per poi ubicarsi, nell'attuale sede di Via Donizetti 2\A.

Il 14 dicembre 1997 l’Unione Provinciale Artigiani di Verona ha premiato la ditta con un riconoscimento pluriennale per la fedeltà associativa e per l’impegno a favore dell’Artigianato Veronese.

Dal 2001 lo strumento più concreto per certificare i risparmi energetici prodotti dalla nostra azienda attraverso l'installazione di tecnologie e sistemi efficienti, in un determinato periodo, è l'ottenimento del marchio "Progetto TEE". I TEE (Titoli di Efficienza Energetica) sono emessi dal Gestore del Mercato Elettrico (GME) a favore dei distributori di energia elettrica e a favore di società operanti nel settore dei servizi energetici (ESCO) al fine di certificare la riduzione dei consumi conseguita attraverso incentivi e progetti di incremento di Efficienza Energetica.

Il 5 dicembre 2004 la ditta ha ricevuto dalla Camera di Commercio di Verona la premiazione: “ALLA FEDELTA' AL LAVORO, AL PROGRESSO ECONOMICO E AL LAVORO VERONESE NEL MONDO”, con l’attestato di medaglia d’oro come riconoscimento per i risultati conseguiti in oltre 35 anni di attività.

Fucina, fin dagli anni settanta, di abili installatori formati e cresciuti al proprio interno come dipendenti che poi hanno deciso di prendere la propria strada in tutta autonomia, nel 2005 la Cugildi Vittorio & figli imbocca con successo il secondo passaggio generazionale con l’ingresso dei "figli d'arte" Claudio e Nadia a fianco del padre Luigi (Gino) mantenendo l'originale insegna che porta il nome del nonno.

Grazie alla fusione tra l’”esperienza” acquisita negli anni e le “novità” apportate dalla nuova generazione, l’azienda tra il 2010 ed il 2013 (e nonostante la crisi), rafforza il proprio organico e sviluppa nuovi progetti mantenendo fisso il proposito di un continuo aggiornamento sulle nuove tecnologie rivolte al risparmio energetico, alla sicurezza degli impianti ed al comfort degli ambienti indoor cercando di contraddistinguersi oltre per la qualità delle opere realizzate anche per il servizio fornito al cliente con consulenze, assistenza ed informazione.

L'azienda, estremamente attenta alle neccessità dei propri clienti, offre una vasta gamma di servizi e prodotti quali servizi di installazione, manutenzione e riparazione di impianti idrico-sanitari, impianti solari termici, impianti di riscaldamento autonomi e centralizzati, impianti di climatizzazione, impianti di trattamento acqua, impianti di estinzione antincendio, impianti di irrigazione giardini, impianti gas metano e gpl. Sono stati recentemente inseriti nuovi servizi per il confort e la salubrità degli ambienti indoor quali servizio di monitoraggio e depurazione aria ambienti interni, pulizia e sanificazione impianti di condizionamento, pulizia e sanificazione impianti aeraulici, sanificazione ambienti, prevenzione legionella, disinfezione impianti idrici.

Riconoscimenti

Il 14 dicembre 1997 l’Unione Provinciale Artigiani di Verona ha premiato la ditta con un riconoscimento pluriennale per la fedeltà associativa e per l’impegno a favore dell’Artigianato Veronese.

Il 5 dicembre 2004 la ditta ha ricevuto dalla Camera di Commercio di Verona la premiazione: “alla fedeltà al lavoro, al progresso economico e al lavoro veronese nel mondo”, con l’attestato di medaglia d’oro come riconoscimento per i risultati conseguiti in oltre 35 anni di attività.

Titolo TEE

Lo strumento più concreto per certificare i risparmi energetici prodotti dalla nostra azienda attraverso l'installazione di tecnologie e sistemi efficienti, in un determinato periodo, è l'ottenimento del marchio "Progetto TEE".

I TEE (Titoli di Efficienza Energetica) sono emessi dal Gestore del Mercato Elettrico (GME) a favore dei distributori di energia elettrica e a favore di società operanti nel settore dei servizi energetici (ESCO) al fine di certificare la riduzione dei consumi conseguita attraverso incentivi e progetti di incremento di Efficienza Energetica.

I nostri prodotti sono quindi certificati e garantiti.

CUGILDI VITTORIO & FIGLI | 4, Via Gaetano Donizetti - 37131 Verona (VR) - Italia | P.I. 00335330239 | Tel. +39 045 526295 | Fax. +39 045 8401575 | cugildi@cugildi.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy